Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

Anche dagli errori può nascere qualcosa di buono...

Avete presente quando il disordine si impossessa del vostro piano di lavoro?! Forse non siete disordinati come me! A volte il caos regna incontrastato nella mia stanzetta e così i miei cerchi in rame sono finiti sotto le grinfie della punta di metallo del compasso e zac! uno si è rigato ben bene.
Che fare oltre ricordare per l'ennesima volta a me stessa di non lasciare tutto in giro sul piano di lavoro?!!
Beh infondo a me quel graffio un po piaceva e così , dopo aver ricotto i cerchi, ho preso il mio beneamato compasso e ho cominciato a graffiarli e questo è il risultato...


Fotografare  gli orecchini è stato un dramma! Troppa luce riflessa! Ai cerchi anticati e graffiati ho aggiunto delle gocce swarovski patinate d'argento. Dal vivo sono fantastiche! 


Come sempre troverete gli orecchini nel mio shop su
A presto
F.

Commenti

Pin It