Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

Chi non muore si rivede!!

MAMMA MIA!!! Ma quanto tempo è passato??? Lo ammetto: sono un disastro! questo mio povero blog paga le conseguenze dell'affanno quotidiano, del tempo che mi sfugge di mano e del lavoro che mi impegna tanto ( e grazie a Dio il lavoro ancora c'è!!).
E poi il colpo di grazia: un matrimonio da organizzare ( il mio!!!) e una casa da ristrutturare... e addio blog!!! Devo essere sincera: i bijoux mi mancano ... mi manca soprattutto quella parte della giornata in cui posso liberarmi dal quotidiano ed entrare nel mondo della fantasia e della creatività.
Spero di ricavare nella nuova casa uno spazio adeguato per me dove poter provare a saldare perchè attualmente non ho proprio spazio per sperimentare! Arriverà il momento in cui tutte le mie idee strampalate che ho in testa prenderanno forma!
Intanto vi lascio con queste due creazioni sperando di poter tornare presto!

Orecchini in argento 925 con perle viola scuro e swarovski

Bracciale in similoro inciso con big shot , perle di vetro verdi e rondelle swarovski.

Il bracciale lo troverete presto nel mio shop su  alittlemarket
A presto!
F.

Commenti

  1. Che bello però,matrimonio da organizzare,ristrutturazione casa,sono attività creative anche queste!Magari poi ci fai vedere qualcosa!Il bracciale mi piace molto!Anche gli orecchini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione anche queste sono attività creative specie se, per risparmiare, il tuo compagno decide di pitturare da solo tutta la casa per poi pentirsene amaramente ... mai stare alle dipendenze di una creativa!!! :D

      Elimina
  2. tanti auguri allora!!! Non ti preccupare ne avrai dopo di tempo dopo per creare :)

    Belle queste creazioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie!!!! speriamo!! ilmatrimonio è a Giugno dopo di chè mi voglio godere l'estate!!!! marito, sole,mare e creatività :D

      Elimina

Posta un commento

Pin It